in edicola

15

CT GAlatinaImportantissimo traguardo per il giovanissimo team guidato dal capitano Donato Marrocco che a giugno si giocherà l'accesso alla serie B2.

Il Circolo Tennis di Galatina, vincendo la sfida contro il Circolo Tennis di Manfredonia, stacca il pass per il tabellone nazionale e giocherà i playoff per la promozione in B2. 

 

L’esito delle semifinali della fase regionale del campionato di serie C maschile pugliese ha visto il circolo galatinese imporsi sull’altro team pugliese grazie alle vittorie nel singolare di Antonio Montinaro contro Andrea Romoli (6-0, 6-3), Ignacio Novo contro Eduardo De Benedictis (6-2, 6-0) e di Andrea Cardinale contro Ivo Cimino (6-4, 7-5). Nel doppio il successo delle coppie Montinaro-Cardinale e Novo-Fani. 

“Siamo arrivati secondi nel girone – dichiara Donato Marrocco, capitano della squadra – ci siamo qualificati ai playoff e dopo aver sconfitto il Nardò, domenica abbiamo sconfitto il Manfredonia, una squadra molto forte determinata a salire in B. Ora dovremo affrontare solo una partita secca andata e ritorno per la promozione in B2”. 

L’entusiasmo è palpabile in un team giovanissimo, nato appena tre anni fa, che si trova ad affrontare questa importante sfida. La squadra è composta da Matteo Fanì (2005), Antonio Montinaro (2002), Ignacio Novo (2000), Andrea Cardinale (2005), Alfonso Costamagna (2000) e Yosef Colazzo (2004). 

“Puntavo sicuramente ai play off – conclude Marrocco - ma essere arrivati così in fondo è già un risultato importantissimo. Sono ragazzi giovanissimi, alla loro prima esperienza, abbiamo investito tanto in questi tre anni su di loro ed adesso ce la giocheremo tutta per questo storico traguardo”. 

Grande soddisfazione da parte di tutto il consiglio espressa dal presidente Antonello De Pascalis e dal direttore sportivo Marco Ottaviano coadiuvato da Silvio Spagna per la direzione sportiva. 

"Complimenti ai nostri ragazzi  - afferma Ottaviano - che con agonismo e sportività si stanno facendo conoscere in tutta la regione , e grazie ai nostri sponsor che ci permettono di affrontare con serenità questa importante competizione".

Oltre al CT Galatina, anche il CT Corsano disputerà i play off, mentre CT Manfredonia e STC Bisceglie si sfideranno nello spareggio per il terzo posto. Si attende di conoscere la data della gara, che si giocherà probabilmente all’inizio di giugno. 

Antonio Torretti

 

 WhatsApp Image 2022 05 02 at 19.40.02 1