in edicola

15

PRIMA GALATINA 1Presentato ufficialmente con un comunicato di ieri il neo movimento Prima Galatina che sosterrà il candidato Fabio Vergine nella corsa a Sindaco di Galatina.

 

 

In una nota del coordinamento, composto da Anna Maria Congedo, Massimo Giannini, Dario Franco, Chiara Palumbo e Alessio Prastano, si evidenzia come lo stesso sia nato  dalla volontà di imprimere un concreto cambio di passo alla macchina amministrativa e che abbia l’ambizione di dare alla Città una prospettiva di ampio respiro, due dei temi fondamentali della nascita di questo nuovo progetto politico, ispirato ai principi del Centro Destra.


"Identità. Orgoglio. Responsabilità - si legge nella nota - Sono questi i tre valori irreversibili di un gruppo composto da donne e uomini provenienti dal mondo dell’impresa e dalla società civile, che hanno deciso di schierarsi sotto un unico simbolo, per sostenere il progetto del Manager Fabio Vergine, uomo colto, preparato e dalla ben nota esperienza imprenditoriale alle spalle.
L’idea di Città pensata da Fabio Vergine ci appassiona e ci rende consapevoli che questa Città può tornare ad essere orgogliosa di sé stessa, attraverso la valorizzazione delle proprie eccellenze non solo culinarie, ma anche culturali ed artistiche. Una Città che ha bisogno di riscoprire quell’identità sopita, in grado di renderla protagonista di una stagione politica nuova.
Crediamo fortemente nel progetto di una Galatina capofila di un’intera area vasta. Primeggiare non per mero protagonismo, ma per creare quella rete di relazioni con i comuni
limitrofi, utile a recepire quei finanziamenti preziosi per lo sviluppo e la crescita economica e sociale della Città.
Con questi temi ambiziosi ma concreti, la nostra Città potrà scampare il pericolo sempre più imminente dello spopolamento.
Parlare di Prima Galatina e di Prima i Galatinesi significa riaffermare un principio di valorizzazione dei nostri giovani, costretti troppo spesso ad emigrare fuori dalle mure cittadine, delle menti visionarie che non hanno avuto la possibilità di esprimersi nella propria Città natia. Per noi, verrà sempre Prima Galatina.
Per questo, ci schieriamo convintamente al fianco del candidato Sindaco Fabio Vergine, il quale è riuscito a costruire una coalizione estremamente trasversale, in grado di fare rete con i consessi provinciali e regionali".