in edicola

15

concorsoPer ricordare la figura di Mons. Antonio Antonaci - sacerdote e studioso che ha condotto analisi e ricerche su temi filosofici, storici, storico-artistici, ma anche direttore del giornale “Il Galatino”, che ha scritto e stimolato riflessioni su politica, urbanistica, programmazione territoriale della Città di Galatina e del Salento - il Comitato Promotore delle celebrazioni in collaborazione con il Comune di Galatina, l’Università Popolare “A. Vallone”, il giornale “il Galatino”, bandisce il concorso Vedere l’invisibile. Interrogare la città con lo sguardo, rivolto agli studenti di scuola secondaria di I e II grado di Galatina.

Il concorso mira a sollecitare nei ragazzi l’attitudine all’osservazione, alla riflessione, al pensiero critico, a partire dagli scritti di Antonio Antonaci e dagli stimoli molteplici che la città di Galatina e il suo patrimonio materiale e immateriale offrono ai cittadini. L’opera di Monsignor Antonaci, condensata in scritti sia accademici che divulgativi, è ancora oggi un’opera preziosa di documentazione, che si offre allo studioso e al cittadino come punto di partenza per approfondimenti ed indagini ulteriori, di qualsiasi tipo.

Bando di concorso, modulistica e bibliografia minima di riferimento sono di seguito disponibili. Per info e chiarimenti sul bando: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Bando di concorso, Allegato A e Allegato B

Bibliografia